Wild Edric

Austin 2005

Graziosi boccioli a punta si aprono nei fiori semi-doppi tipici degli ibridi di Rosa rugosa,  dal colore rosa intenso e vellutato con un visibile ciuffo di stami dorati.

La forte fragranza di rosa antica ha sentori di chiodi di garofano, senape e cetriolo.

Forma un arbusto cespuglioso, eretto, spinoso, col fogliame verde scuro opaco e solcato, tipico delle rugose, di cui ha tutte le caratteristiche anche di resistenza al freddo e alle esposizioni poco soleggiate.

Preferisce terreni leggeri all’argilla, e può essere d’aiuto mescolare un po’ di torba acida al terreno in fase di impianto.

Note: Wild Edric fu un Lord sassone proveniente dallo Shropshire e leader della resistenza inglese della Sassonia durante la conquista normanna. La leggenda narra che una principessa delle fate accettò di sposarlo a patto che non litigassero mai. Vissero felici insieme per molti anni finché una mattina lui la rimproverò e lei scomparve all’istante. Con il cuore spezzato, vagò per la campagna alla sua ricerca ma non la trovò mai. Si dice che il suo fantasma sia ancora visto cavalcare attraverso le colline dello Shropshire.

Tipologia: x rugosa

 

 

Caratteristica

Corolla

Tonalità

Rifiorenza

Profumo

Esposizione Consigliata

Dimesione Fiore

Indietro