Corsi di potatura estivi
La fine del periodo di riposo invernale non è l’unico in cui si possa o debba intervenire sulle Rose per la potatura.
Un giardiniere deve “sempre avere le forbici in mano”, ma soprattutto sapere come e dove usarle, ed è ciò che cerchiamo di spiegare e trasmettere durante i nostri incontri.
Se i corsi invernali sono marcatamente incentrati sulle Rose, nei corsi estivi c’è invece la possibilità di spaziare tra tante altre piante da giardino su cui spesso non sappiamo mettere le mani con la potatura o di cui ignoriamo i possibili utilizzi, così come si possono ricevere una quantità di utili dritte sulle varie tecniche di coltivazione…per questo i nostri incontri diventano sempre allegri e dialettici momenti di scambio e approfondimento a tutto tondo!
Le foto sono quelle scattate dai nostri corsisti (che non ringrazieremo mai abbastanza!) che ci danno sempre grandi soddisfazioni: ci piace avere allievi così ricettivi e vedere la vostra appassionata curiosità verso mondo vegetale!
Se desideri anche tu essere avvisato per conoscere le date dei prossimi corsi iscriviti alla nostra newsletter (trovi il form a pie’ pagina), qualche settimana prima del corso riceverai le istruzioni per partecipare.